LO STUDIO

L'osteopatia è una terapia manuale preventiva e curativa nello stesso tempo. Questa disciplina mira a ridare una mobilità corretta ed a riequilibrare le strutture osteoarticolari, mio-fasciali e viscerali che sono in disfunzione.

La disfunzione non è patologica, è soltanto un disturbo funzionale, cioè una zona che manca di mobilità causando compensazioni dolorose nelle strutture vicine.

Specializzato in problemi posturali ed articolari

torcicolli

Il Dottor Luciano Donaquio, che opera in uno studio di Genova, sa come correggere i disturbi articolari e problemi posturali

Perchè la salute è un punto di partenza per l'equilibrio e il movimento del tuo corpo.

L'osteopatia secondo il WOHO

medicina allopatica

Da una definizione del World Osteopathic Health Organization (WOHO):

" L’ osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento.
Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo
".

Share by: